Opportunità di volontariato Finte
16
10
08:30-12:30
3
AREA: Nuove Poverta'
Difficoltà: Adatto a tutti
In collaborazione con:

Banco Alimentare Del Lazio
Dove: via Montenero 45,Guidonia Montecelio
Calcolo del percorso temporaneamente non disponibile
PROGETTO FINTO- Braccia e cuore, tutti insieme per poche ore!

Il Banco Alimentare Del Lazio e' una Onlus, radicata come tutti gli altri Banchi  ormai in tutta Italia, che si occupa in maniera capillare di provvedere generi alimentari a 540 Enti laziali, che possono poi distribuirli a migliaia di indigenti in tutta la nostra regione. Come dire: il Banco fa la differenza!!!!

I generi alimentari vengono forniti dalla Comunità Europea attraverso l'AGEA, un’agenzia intergovernativa, ma i fondi per la gestione di questa macchina sono minimi al punto che in assenza di volontari il cibo sarebbe destinato a rimanere bloccato nei magazzini. Il Banco ha bisogno di braccia, ma non solo: ha bisogno del vostro cuore, ha bisogno di gente che voglia capire il senso di cio' che si fa, donando parte di sé per gli altri.....

Ad accoglierti troverai un responsabile che si occuperà di coordinare l’attività e volontari senior insieme ai quali potrai caricare i colli delle derrate. Si tratta di un lavoro di squadra, che si svolge in un clima di simpatia e cooperazione. Naturalmente l’attività richiede un piccolo sforzo fisico ma si ride, si scherza e non ci si fa caso! Nel caso tu non possa essere presente per tutte le 4 ore va bene ugualmente basta che ci avvisi in modo che ci organizziamo per integrare con altri volontari.

Siamo  a Guidonia
,in una localita' facilmente raggiungibile con l’ Atac 337 e con la Cotral (parte circa ogni mezza ora dalla stazione Tiburtina dir. Guidonia/Monte Celio), ma se preferisci, c’è la possibilità di avere uno “strappo” da parte di uno dei nostri volontari senior, saremo noi ad organizzartelo con partenza direttamente alla metro B1 Conca d’Oro alle 7:30 circa. In quest’ultimo caso, una volta iscritto, avvisa il Capo Progetto almeno un paio di giorni prima dell’attività.

Se decidi di venire in macchina ti suggeriamo di vedere le indicazioni stradali su Google Maps, anche se si tratta di un accesso facile e, comunque, in caso tu ti perda chiama il magazzino che ti verremo a “recuperare” ;-)

volontari iscritti
kaiserfranz
Nome utente*:
Password*: