Il team

Mauro Cipparone, Presidente

Ciao sono Mauro. 4 anni fa ho dovuto smettere di fare volontariato perchè, lavorando come consulente aziendale, avevo una vita troppo impegnata per poter dare continuità al mio impegno. Ho capito che c'era bisogno di trovare un modo per permettere a tutti, anche a chi non può impegnarsi in modo continuativo, di poter dare il proprio contributo e così, insieme ai miei amici, abbiamo creato Romaltruista. Oggi faccio il presidente di Romaltruista, che vuol dire fare un pò di tutto e coordinare le fantastiche persone che sostengono con il loro lavoro volontario questa ONLUS. Amo la natura, che sia mare o montagna, e vivo in campagna in mezzo agli ulivi alle porte di Roma. Credo in Romaltruista perchè credo nel potenziale delle persone di poter fare qualcosa per trasformare la realtà in cui vivono.

 Melina Monteforte, Vicepresidente

Ciao sono Melina. Tre anni fa sono approdata a Roma e appena sistemata casa mi sono iscritta subito a RomAltruista. Avendo parecchio tempo libero pensavo fosse arrivato il tempo di rispolverare il mio vecchio desiderio di impegnarmi nel mondo del volontariato, cosa che da tempo non mi riusciva di fare perchè troppo impegnata con la famiglia e i frequenti trasferimenti in giro per l'Italia.
Attualmente in RomAltruista ricopro il ruolo di Vice Presidente e mi occupo di tenere i contatti con le associazioni e aiutare quelle che vogliono collaborare con la nostra organizzazione. Nel frattempo però faccio sempre la volontaria, e lo faccio così spesso che mi sono autodefinita "volontaria compulsiva"! :-)
Non riesco a rinunciare alla sensazione di camminare a 30 cm da terra ogni volta che finisco un'attività di volontariato
Nel tempo libero mi piace andare al cinema, amo la musica dal vivo, la buona tavola, gli amici e i miei tre figli! Di carattere sono testardamente ottimista, noto sempre il bicchiere mezzo pieno!

Manuela Cimini, consigliere

Ciao sono Manuela e anch'io ho vissuto la nascita di Romaltruista, a partire da un incontro di Handson Network ad Amsterdam quasi 5 anni fa. Ero un consulente aziendale in strategia ed organizzazione da anni ormai, ma in quel caso mi affidai alla passione più che alle analisi: al rientro dal viaggio dissi a Mauro, OK proviamoci! Quanto a me, da 8 anni vivo sul mare subito a nord di Roma. Amo la natura, impazzisco per camminarci ore ed ore. Un tempo era sport, poi è diventato introspezione … come quando feci il Camino di Santiago o come il “passaggio in India” che da venti anni non salto quasi mai. Romaltruista per me? Sperimentare la gioia di andare oltre carriera e denaro. Il mio impegno con Romaltruista è "ottimizzare il vecchio e spingere al nuovo" al fine di stimolare continuamente la nostra crescita, in altre parole: rompo gli schemi ma poi, tranquilli, curo la ricostruzione!!!

Annita Di Donato, consigliere

Ciao sono Annita, e faccio parte dei 5 amici (al bar) che nel 2011 hanno iniziato questo progetto. Un po' per passione, un po' per gioco, un po' per sfida. Dato il mio percorso professionale nella comunicazione, nel marketing e nella raccolta fondi sono quella che cerca di trovare un giusto equilibrio tra il desiderio di donare tutto a tutti e il bisogno di creare una organizzazione solida ed efficcace. Sono madre di due figli ormai grandi, amo la Grecia, i film francesi un po' lenti e il profumo delle spezie. Cerco di non dimenticare mai che, come dice A. De Mello, "la vita è quella cosa che ti passa accanto mentre sei distratto nel fare altro".

 
 

 

Eugenio Ruggiero, consigliere
Eccomi, sono Eugenio. Quando Romaltruista è stata pensata, ho aderito con entusiasmo, trovando così un modo di mettere l’esperienza professionale maturata in tanti anni al servizio di un’iniziativa meritevole e, ancor più all’esito di questi anni, lodevole! Peraltro, mi son convinto di essere il tipo di persona verso cui Romaltruista si rivolge: desideroso di mettersi all’opera, ma nell’impossibilità di assicurare un impegno stabile e continuativo. Ciò che Romaltruista fa, nel coordinare gli impegni non stabili e non continuativi dei tanti che si fanno coinvolgere, trasforma le mille energie in un armonioso sviluppo di buone opere. E’ un bel percorso, con tante belle persone, che ci incoraggia a non fermarci …..

Alfredo Taddei, consigliere

Ciao sono Alfredo, vivo con mia moglie Gemma, abbiamo due figli ormai adulti inseriti nei loro percorsi professionali. Papà che lavoro fai ? Mi chiese uno dei due quando aveva 4/5 anni, parlare ad un bambino di riunioni e budget mi parve improprio, risposi vendo libri ed aiuto a farli, credo che lui capì e questo di fatto il mio lavoro, in area commerciale dell’editoria professionale. Ora in pensione faccio ancora un po’ di lavoro, un po’ di volontariato e vado a cavallo quanto posso, il trekking equestre ed i viaggi mi piacciono molto. In RomAltruista aiuto a tenere i rapporti con le Onlus, sono in RomAltruista perché è un luogo dove si possono fare buone cose concrete, insieme a gente per bene.

Nome utente*:
Password*: